Skip to content

Funambolika, la kermesse circense che fa scuola al mondo!
(Il Venerdì di Repubblica)

Suspence, risate, poesia e meraviglia…

 Funambolika   torna a riaccendere i riflettori sulle novità da tutto il pianeta.

In 16 edizioni sono arrivati in esclusiva a Pescara quasi 300 artisti circensi di oltre 30 Paesi, tra cui  numerosi premiati al Festival di Monte Carlo. Le novità  viste negli anni a Funambolika sono approdate Las Vegas, Parigi, Broadway, al Cirque du Soleil e nei maggiori teatri del mondo.

Questa edizione sarà ricca di fantasia, innovazione e meraviglia. Tra Giugno e Luglio saranno in scena  ben 40 artisti da 10 nazioni: I migliori del momento, ai vertici mondiali tra acrobati, trapezisti, giocolieri, comici, fantasisti, contorsionisti, capaci di superare con gioia i limiti più estremi.  

Si inizia al Porto Turistico sotto lo chapiteau del “Teatro delle Foglie” che ospiterà la nuovissima creazione KAIROS, un’inedita e fantastica esperienza immersiva (repliche dal 20 al 26 Giugno).

Il 5 Luglio, al Teatro D’Annunzio, l’anteprima italiana dell’imperdibile ESQUIVE: una compagnia francese capace di sensazionali immagini poetiche, in volo tra enormi pareti mobili e trampolini su varie altezze.

E infine il XIV GRAN GALA DU CIRQUE, (Teatro D’Annunzio, 8 e 9 Luglio) con grandi novità inedite dal mondo: é lo show più atteso ed esclusivo dell’anno, tra virtuosismo, suspence, creatività coreografica.

Tra colori, suoni acrobazie meravigliose, Funambolika è ancora una volta la scelta ideale per salutare l’estate, tornando a vivere e festeggiare con gli altri…

 
I salti mortali, il trionfo sul pericolo, le risate, ci danno coraggio e ottimismo; il circo ci fa sentire rinnovati e pronti a sopravvivere”, scrisse Ernest Hemingway.

Vi aspettiamo dunque a Pescara: non perdete lo straordinario programma di quest’anno! 

15 edizioni

30 paesi

250 artisti

La fotografia in questa pagina è di Roberto Sala