Skip to content

Funambolika, la kermesse circense che fa scuola al mondo!
(Il Venerdì di Repubblica)

Suspence, risate, poesia e meraviglia…

 Funambolika   torna a riaccendere i riflettori sulle novità da tutto il pianeta.

In 17 edizioni sono arrivati in esclusiva a Pescara circa 350 artisti circensi di oltre 30 Paesi, tra cui  numerosi premiati al Festival di Monte Carlo. Le novità  viste negli anni a Funambolika sono approdate Las Vegas, Parigi, Broadway, al Cirque du Soleil e nei maggiori teatri del mondo.

Questa edizione sarà ricca di fantasia, innovazione e meraviglia. Tra Giugno e Luglio saranno in scena  50 artisti da 10 nazioni: I migliori del momento, ai vertici mondiali tra acrobati, trapezisti, giocolieri, comici, fantasisti, contorsionisti, capaci di superare con gioia i limiti più estremi.  

Si inizia al Porto Turistico sotto lo chapiteau di una delle compagnie più amate dal pubblico: il Circo Zoè, che presenterà la nuovissima creazione DESERANCE, un’inedita e poetica  esperienza tra alta acrobazia, musica, canto (repliche dal 12 al 18 Giugno).

Il 4 Luglio, al Teatro D’Annunzio, l’unica data italiana dell’imperdibile BOOM!: una collaborazione tra la compagnia La Putika, tra le più innovative al mondo (Rep.Ceca) e i giovanissimi artisti dell’Accademia del Circo di Kiev (Ucraina). Ben venti artisti in scena in uno spettacolare inno alla libertà. Con musica incantevole, la loro produzione è un’esibizione di sensazionale talento circense e danza affascinante, nonché resilienza e ottimismo di fronte alle avversità.  Un’esperienza unica e irripetibile da non perdere!

 

E infine il XV GRAN GALA DU CIRQUE, (Teatro D’Annunzio, 7 e 8 Luglio) con grandi novità inedite dal mondo: é lo show più atteso ed esclusivo dell’anno, tra virtuosismo, suspence, creatività coreografica.

Tra colori, suoni acrobazie meravigliose, Funambolika è ancora una volta la scelta ideale per salutare l’estate, tornando a vivere e festeggiare con gli altri…

 
I salti mortali, il trionfo sul pericolo, le risate, ci danno coraggio e ottimismo; il circo ci fa sentire rinnovati e pronti a sopravvivere”, scrisse Ernest Hemingway.

Vi aspettiamo dunque a Pescara: non perdete lo straordinario programma di quest’anno! 

17 edizioni

40 paesi

350 artisti

La fotografia in questa pagina è di Roberto Sala