2014

GRAN GALA DU CIRQUE

Considerato il massimo appuntamento italiano di circo, il Gran Gala du Cirque porta quest’anno nuovi talenti da tutto il mondo.
Per la prima volta in Italia, artisti diplomati Ecole National du Cirque di Montreal (Canada): la più innovativa scuola del mondo che forma i talenti del Cirque du Soleil, e i vincitori 2014 del Festival di Parigi. Duo Emotion (Francia) in una novità assoluta: la danza al trapezio, che unisce una coreografia memorabile ad altissimi livelli acrobatici (Medaglia d’Argento Cirque de Demain 2014, Parigi);
Pierre-Antoine Chastang, (Francia) acrobata alla ruota “Cyr”, in una coreografia mai eseguita prima;
Jerome Sordillon (Francia), volteggiatore alle cinghie: a sette metri nel vuoto, senaa protezione, la danza contemporanea incontra una incredibile presentazione di forza. Attualmente trionfa come solista del celebre Cirque Eloize (Medaglia di Bronzo Cirque de Demain 2014, Parigi)
Poi due numeri del leggendario Circo di Mosca:
Anna Volodko (Russia), fuoriclasse nella corda aerea, reduce dal successo al Big Apple Circus di New York;
Dimitri Chernov, (Russia), innovativo giocoliere nella coreografia “Shaman”, nel Guinness dei Primati per le sue evoluzioni con i palloni e acclamato a Broadway.
A grande richiesta I Pellegrini Brothers (Italia), uno dei più grandi numeri acrobatici della storia (vincitori del Festival di Monte-Carlo), già vedettes al madison Square Garden e per sette anni stelle del Lido di Parigi.
La comicità é infine assicurata da uno dei più applauditi clowns al mondo, in Italia dopo 15 anni di assenza: il leggendario Fumagalli figlio dell’omonimo protagonista de “I Clowns” di Fellini (Clown d’Argento a Monte-Carlo). Conteso dai maggiori circhi d’Europa e d’America, ha appena trionfato per sei mesi di repliche al Cirque d’Hiver di Parigi.

EL GRITO circus – 20 DECIBEL
El Grito unisce lo stupore del circo moderno con il fascino delle origini: un vero tendone e una pista rotonda, recuperando la magia perduta del contatto tra artisti e pubblico.

Lo spettacolo “20 Decibel” è un raffinato sogno per tutte le età. Applauditissimo in Europa, è frutto di un percorso di ricerca al confine tra circo, danza e musica dal vivo.

20 Decibel è un’esplosione di fantasia e libertà, provocazione e bellezza. Un viaggio tra acrobazie aeree, colpi di pistola, danze acrobatiche e giocoleria, che però non offuscano immagini e suoni più tenui. I corpi si trasformano, le riflessioni possono durare all’infinito, gli oggetti suonano la loro anima.

CIRCA- “BEYOND”
Con numeri circensi incredibili, a terra e in aria, sette acrobati-danzatori fuoriclasse reinventano i limiti estremi del corpo umano in un universo di surreale incanto e forte energia.
“Circa” è la più innovativa compagnia delle arti sceniche australiane, che ha portato il circo verso la qualità estetica della danza e della performance art, senza perdere in spettacolarità e immediatezza.

Applaudita in 26 Paesi, debutta a Pescara in Italia.